L'incantevole posizione geografica circondata da colline e favorita da un clima mite, consente al viaggiatore di immergersi nell'incanto di questa cittadina medievale situata in territorio vicentino. Il contesto architettonico di Bassano del Grappa è un tuffo nell'arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di autori come Palladio, Canova, Jacopo Da Ponte, Marinali e Dall'Acqua. A Bassano si trova il Museo Civico più antico nel Veneto che merita una visita assieme alla suggestiva Loggia dei Potestà. Ma il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio, costruito sul progetto del Palladio che lega la sua immagine all'epopea degli alpini della Grande Guerra. Nei secoli, a causa di improvvise piene, è stato ripetutamente ricostruito rispettando ogni volta l'originario disegno palladiano. Ad un imbocco del ponte si trova il piccolo ma affascinante Museo degli Alpini che conserva al suo interno documenti storici e cimeli d'epoca.
Vicenza Città del Palladio, ricca d'arte e di architettura. Uno dei centri più eleganti d'Italia e patrimonio dell'UNESCO.
Asiago Conosciuto per la sua la natura incontaminata e le svariate proposte di intrattenimento l’Altopiano offre anche luoghi di interesse storico relativi alla Grande Guerra.
Marostica Nota in tutto il mondo per la partita a scacchi vivente e per il suoi due Castelli è un autentico gioiellino medievale incastonato tra i colli Vicentini e l'altopiano di Asiago.
Bassano del Grappa Città di interesse Storico internazionale, elegante e raffinata nel suo centro storico, famosa per le sue piazze, il ponte degli ALpini e le sue incantevoli viste.
Cittadella Una splendida città murata di origine medioevale. La sua cinta muraria perfettamente conservata nel tempo è una delle più belle d'Europa.
Thiene Polo Turistico e Commerciale di grande rilievo grazie al suo notevole sviluppo industriale. Tra le manifestazioni merita di essere citata la sfilata di carri allegorici in occasione del Carnevale.
Strada Marchesane, 26536061- Bassano del Grappa (VI) P.Iva: 02861130249 copyright 2018 © Ristorante Pizzeria Riviera